Re: ORA-01034: ORACLE NOT AVAILABLE

From: Pr <l_write_here_l_at_yahoo.com>
Date: Tue, 04 Jun 2002 11:50:16 GMT

> You should comment the following line in sqlnet.ora:
> SQLNET.AUTHENTICATION_SERVICES= (NTS).
Grazie della dritta ma ho ottenuto dei risultati "anomali" o almeno lo sono per me, visto che non trovo spiegazioni sensate:

Ho remmato le seguenti di righe nel file SQLNET.ORA presente in .\Oracle\Ora81\network\ADMIN

#SQLNET.AUTHENTICATION_SERVICES= (NTS) #NAMES.DIRECTORY_PATH= (TNSNAMES, ONAMES, HOSTNAME) In questo modo se riavvio il sistema il SERVIZIO del DB che avevo creato (TESI2002) mi è passato dallo stato "A partire" ad "Avviato" Il problema invece rimane con altri 2 DB creati per prova che continuano a non funzionare e che come servizi appaiono sempre come "A partire" e chiaramente continuano a restituirmi lo stesso errore ORA-01034: NOT AVAILABLE. Ma la cosa assurda è che mentre quando creo "a caldo" un DB ossia quando uso il wizard e non riavvio mi posso connettere ai DB con TOAD come utente SYSDBA (ci sono 3 modi:Normal,SYSDBA e SYSOPER) ora invece il risultato è:

  1. Funziona 1 solo dei 3 DB
  2. Mi posso collegare solo come utente "Normal" tramite TOAD al DB che funziona

O sono diventato visionario io o Oracle è 1 pignolone... Received on Tue Jun 04 2002 - 06:50:16 CDT