Odbc / db Oracle

From: Alessandro <tamautomazione_at_tamnet.it>
Date: Thu, 27 Jan 2000 15:04:46 GMT

Ho da proporvi questi due quesiti nel caso lavoraste con un db Oracle :

  1. Ho sviluppato una mia applicazione gestionale con VB6, librerie Rdo e database Access in locale, sto realizzando il porting a Oracle, con le conseguenti differenze di sintassi sql che dovrei far tradurre al driver Odbc tramite opportuni escape, ma ho questo dilemma che mi affligge, secondo voi mi conviene avere due versioni del sorgente della mia applicazione (una per Access, una per Oracle e magari in futuro una per Sql server) oppure mi conviene gestirmela con un solo sorgente ??? e se la vostra risposta è quest'ultima qual'è il vostro consiglio nel farlo ??
  2. Vorrei sapere se è normale che con una istruzione del genere :

 INSERT INTO TABELLA (ID, Codice, Descrizione) VALUES (5,'ABC','')

il contenuto del campo descrizione dopo una ricerca mi ritorni <null> invece di campo vuoto.
La stessa istruzione in Access mi scrive e restituisce campo vuoto!!! Non sono riuscito a trovare nessuna documentazione che parli di questo problema, posso gestirlo, come faccio per le inner join, con degli escape oppure esiste qualche altro modo ??

3) Conoscete qualche buon sito dove si possano trovare informazioni sull'accesso ad Oracle con vb e odbc ??

grazie per qualsiasi vostra risposta
A.Sassarini
La Spezia Received on Thu Jan 27 2000 - 09:04:46 CST