Re: Oracle 8.0 client problem on WIndows 98 machines

From: Paolo B. <vcoy_at_nt.kjws.com>
Date: Thu, 25 Feb 1999 09:09:51 +0100

Domenico Navarra ha scritto nel messaggio <7ak91k$e4u$1_at_fe2.cs.interbusiness.it>...
>Hi,
>
>I'am a newer Oracle Developer and i've installed Oracle 8 server on SUN
>Solaris 2.6, for the client i'av choose Windows 98, but when i've installed
>the client for NT/95, all programs such as SQL PLUS 8, Net8 Easy config
ecc.
>crash.
>
>A dialog box say that the software may work not properly under windows 98,
>but the online guide may tel me how resolve the problem. The matter is that
>this guide doesn 't exist.

> [...]

Ciao Domenico.
Ti rispondo in italiano, fra italiani.
Lo stesso problema è stato riscontrato anche da me. Installando il client su macchine Win 98 il configuratore della rete va in crash assieme
anche al sql-plus.Il problema mi ha dato molto fastidio e cosi ho chiesto a mamma Oracle.
Loro ovviamente sanno del problema;la cosa è dovuta al fatto che questi programmi
hanno un cuore java, e ovviamente non vanno molto d'accordo con la java machine di
Bill e per questo motivo avviene il crash.Con il il client della versione 8.0.5 la cosa va
meglio ma se la java machine di win ha caricato appleto e cose varie durante la vita
della macchina, il problema potrebbe persistere, a queto punto occorre instllare una speciale
patch che trovi sul loro sito (www.oracle.com, ora mi sfuggie il nome, ma lo trovi) che disattiva
la java machine di Bill durante il caricamento e l'esecuzione dei loro programmi piu delicati.
Sinceramente non ho provato la soluzione, anche perche le macchine Win98 sono state
sostituite da Win Wrk 4.0 e questa è altra musica.

Se provi fammi sapere.
Paolo B.

vcoy_at_nt.kjws.com

Saluti Received on Thu Feb 25 1999 - 02:09:51 CST